Banner
Page Type

19/12/2011

Completata sperimentazione MCTCNet2. Prossimi aggiornamenti Centri Rev.

In data 16/12/2011 si è conclusa la campagna di Sperimentazione MCTCNet2 concordata e svolta congiuntamente da:
  • Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione Generale per la Motorizzazione
  • CNA - Centri di Revisione
  • ANARA - Confartigianato
  • AICA - Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature

A partire dal 14/11/2011 e per la durata di 3 settimane, sono state verificate le prestazioni del nuovo protocollo MCTCNet2 in centri revisione pilota allestiti all’ interno delle strutture operative del CSRPAD di Roma e della Motorizzazione Civile di Bologna, preventivamente dotati degli aggiornamenti MCTCNet2 sulle attrezzature già installate e forniti del nuovo dispositivo di Riconoscimento Targa.

La Sperimentazione MCTCNet2, conclusasi con piena soddisfazione di tutte le parti, ha anche dato modo di riscontrare la assoluta efficienza e rapidità dei nuovi sistemi di Riconoscimento Targa di prossima introduzione nei Centri Revisione.

Il successo della sperimentazione apre la strada all’intera sequenza di fasi attuative MCTCNet2 con l’avvio delle omologazioni già da gennaio 2012, l’aggiornamento presso i Centri Revisione dei software PCPrenotazione e PCStazione a partire dal luglio 2012 e l’aggiornamento delle attrezzature a partire dal gennaio 2013.
L'installazione dei sistemi di Riconoscimento Targa è prevista a partire dal luglio 2012 e non oltre la data di aggiornamento del banco prova freni a cui sono asserviti.